Pagine

Eterneverita.com

ETERNEVERITA.COM VIENI A TROVARCI SUL NUOVO SITO!
CLICCA QUI

LA VOCE DEI NOSTRI AMICI

QUI DI SEGUITO I PENSIERI, I COMMENTI E LA VOCE DEI LIBERI PENSATORI DEL COMMUNITY PROJECT

domenica 16 ottobre 2016

LO SVILUPPO DI FORME DI VITA CORRELATO ALL’AMBIENTE

Di  - Nasetti Stefano (Utente Google)

Fara, penso tu ti riferisca al discorso relativo alla possibilità di sviluppo della vita su altri mondi.

Sì, secondo la scienza, le condizioni "ambientali" influiscono sullo sviluppo della vita e quindi anche sulla sua forma. Del resto ciò sembra abbastanza evidente per la quasi totalità delle forme di vita presenti sul nostro pianeta. Ogni animale oggi esistente è perfettamente adattato all'ambiente in cui vive.

Soltanto l'uomo sembra rappresentare un'eccezione dal momento che più che subire l'interazione dell'ambiente, la influenza modificandolo a proprio uso e consumo. D'altro canto come abbiamo visto, l'origine dell'uomo è probabilmente legata ad interventi esterni che ne hanno dunque alterato il normale sviluppo.

Questa ipotesi, come detto in puntata, appare sempre più credibile alla luce delle attuali capacità dell'uomo di manipolare il DNA (anche quello proprio) oltre alla volontà dello stesso di andare a diffondere la propria "visione" della vita con il progetto Genesi a cui ho accennato.


Per quanto riguarda le forme di vita extraterrestri, possiamo ritenere che il principio di sviluppo delle forme di vita correlato all'ambiente sia avvenuto e avvenga anche su altri pianeti. Quindi ogni pianeta, avendo caratteristiche diverse, potrebbe aver dato origine a forme di vita (anche intelligente) differenti da noi quindi dalla forma umanoide. 

Ciò nonostante, anche questi pianeti potrebbero aver subito a loro volta, un intervento esterno atto a modificare lo sviluppo spontaneo di alcune forme di vita già presenti. In questo caso potrebbero riscontrarsi tratti comuni anche con l'uomo, visto che c'è scritto che siamo stati fatti a immagine e somiglianza.....