Pagine

Eterneverita.com

ETERNEVERITA.COM VIENI A TROVARCI SUL NUOVO SITO!
CLICCA QUI

LA VOCE DEI NOSTRI AMICI

QUI DI SEGUITO I PENSIERI, I COMMENTI E LA VOCE DEI LIBERI PENSATORI DEL COMMUNITY PROJECT

mercoledì 12 ottobre 2016

LA CONOSCENZA É IL SOLO MEZZO ATTRAVERSO CUI IL CAMBIAMENTO AVVIENE

Di  - Nasetti Stefano (Utente Google)

Ciao Fara, io penso che le coincidenze non esistano o meglio, le vere coincidenze siano molto molto rare. La scienza le vede ovunque solo perchè non è in grado di spiegarle senza rimettere in discussione le tesi tradizionali (e questo non viene fatto anche, ma non solo, per interessi personali).
Il cambiamento fa paura a chi detiene il potere perchè rimette in discussione anche chi comanda. La conoscenza è il solo mezzo attraverso cui il cambiamento avviene. Limitarne o impedirne l'accesso permette a chi comanda, di cercare di attenuare o mitigare gli effetti del cambiamento.
Tutte le persone libere di pensiero, dovrebbero porsi domande e, grazie al fatto che viviamo in un epoca di cambiamento in cui le informazioni sono finalmente disponibili (anche se non so fino a quando), abbiamo la possibilità (o anche il dovere) di investigare cercando risposte più convincenti.
Penso che chiunque abbia letto a mente aperta la Bibbia, abbia ormai compreso che il Dio biblico non è il Dio creatore di universi e che il DIo biblico non sia ne onnipotente ne sembra preoccuparsi troppo del destino dell'umanità (al massimo solo di quelli che lo segueno, ma neanche troppo come ben ha evidenziato nelle scorse puntate Giuseppe) e in ogni caso la preoccupazione non riguarda l'aspetto spirituale. Detto ciò  penso, e questa è solo la mia opinione, che non sia di certo il Dio bibblico a consentirci di investigare, a stabilire cosa oggi noi possiamo o non possiamo fare, possiamo o non possiamo conoscere.