Pagine

Eterneverita.com

ETERNEVERITA.COM VIENI A TROVARCI SUL NUOVO SITO!
CLICCA QUI

LA VOCE DEI NOSTRI AMICI

QUI DI SEGUITO I PENSIERI, I COMMENTI E LA VOCE DEI LIBERI PENSATORI DEL COMMUNITY PROJECT

mercoledì 5 ottobre 2016

IL CASO AMICIZIA E SPUNTI DI RIFLESSIONE

Di  - marcomanue (Utente Google)

Buongiorno Giuseppe , mi spiace da morire che la puntata di ieri sera sia andata a carte 48 per motivi tecnici, e mi spiace aver abbandonato la chat prima della chiusura della puntata dato che si trovo tantissimi spunti di riflessione .

Detto questo ho una domanda da farti, ho sentito prima che spegnessi il pc la risposta alla mia ultima affermazione e la cosa mi ha incuriosito. Mi spiego, affermi che sia Enki che Enlil menzionano a un creatore, e che quindi se anche loro credono in un dio allora quel dio esiste , non quello della bibbia ma un'altro (o così mi pare di aver capito) , e questa la nota che mi suonava male, ossia se partiamo dal presupposto che il nostro concetto di dio deriva da un indottrinamento religioso , allora quando menzionano un dio (a mio avviso ) dovrebbe essere svincolato da quello che è il nostro modello e concetto di divinità. 

Per far capire la cosa , è come se ti chiedessi di formulare un pensiero originale che sia svincolato dalla tua cultura sociale e dalle tue conoscenze religiose ..... non è verosimilmente fattibile, quindi è ragionevole dedurre che quando menzionano a un creatore , magari paradossalmente alludono a un'ennesima razza più evoluta della loro. Faccio questa affermazione perchè rammento il caso "AMICIZIA" dove questi individui che erano venuti in contatto con parecchie persone in tutto il mondo asserivano che "...come noi siamo alieni ai vostri occhi e non capite la nostra tecnologia , nell'universo vi sono navi aliene a noi che superano la nostra tecnologia e non le riusciamo a contattare ...."

Questa é una frase riportata da un contattista che faceva parte del gruppo italiano pronunciata da uno di questi individui  ...Anche nel caso del generale americano Edward D. Wright che afferma di aver trovato l'entrata della terra cava e esservi entrato in volo, si riporta che una volta fatto atterrare e fatta visitare la cittá , riportava il fatto che non vi erano strutture di culto e che la società era fondata sul mutuo rispetto/soccorso... ma non si menzionava a nessuna divinità..... 

Avrei piacere a conoscere il tuo pensiero anche in relazione a un'altra questione , nella chat con Vik è venuto fuori il discorso che molte persone trovano in ogni caso "conforto" nell'andare in chiesa nonostante aver "scoperto l'inganno..." , scusa il paragone un pò forzano ma è come giustificare un drogato che si fa la dose perchè trova sollievo e conforto dalla realtà della vita, oppure continuare a dare credito a un truffatore perchè mi fa compagnia ... Lo so che non siamo tutti uguali ma arrivati a un certo punto ci si deve svincolare altrimenti non si evolve mai .... Grazie per la pazienza e grazie se avrai piacere a rendermi noto il tuo pensiero .

Grazie :-)