Pagine

Eterneverita.com

ETERNEVERITA.COM VIENI A TROVARCI SUL NUOVO SITO!
CLICCA QUI

LA VOCE DEI NOSTRI AMICI

QUI DI SEGUITO I PENSIERI, I COMMENTI E LA VOCE DEI LIBERI PENSATORI DEL COMMUNITY PROJECT

martedì 18 ottobre 2016

ESSERI SUGGESTIONABILI

Di  - Tiziana C. (Utente Google)


Seguo sempre tutte le puntate compatibilmente con i miei impegni che purtroppo mi impediscono di essere presente in diretta con voi e di questo mi dispiace davvero tanto. Detto questo pur essendo in linea con il vostro pensiero, nutro alcune perplessità relativamente al fatto che questi esseri si presentano, "appaiono", solo a coloro i quali hanno una mente debole.  

Appare pacifico che   ciò sia accaduto a  Fatima e a Lourdes, in quanto  le menti coinvolte appartenevano a dei bambini, oppure nel caso di Natuzza Evolo, persona "semplice", analfabeta, quindi facilmente suggestionabile, ma che dire allora di  padre Pio? Ho conosciuto personalmente anziani, per altro colti professionisti, i quali evidenziavano come quest'uomo  combatteva con esseri "soprannaturali" e ne portava addosso i segni, oltre alle stigmate. Inoltre, in almeno un caso, una persona assolutamente affidabile, ha assistito all' ubiquità del suddetto. Com'è possibile? Padre Pio era uno che non le mandava certo a dire ed era molto severo. Quindi indiscutibilmente una personalità forte. Come spiegare i fenomeni che lo coinvolgevano con il concetto delle menti deboli, facilmente suggestionabili e plasmabili da questi esseri?  

In definitiva, a mio modesto parere la "verità" probabilmente risiede all'interno di noi stessi. Nosce te ipsum, dicevano i  latini e questa è l'unica arma di cui disponiamo per cercare di districarci in questo mare magnum di inganni orditi nei nostri confronti. Giuseppe io credo che questi ragionamenti che nel mio caso mi hanno da sempre contraddistinto, non debbano comunque creare fratture con le persone che più amiamo, le quali   possono avere una mente che rifiuta di credere che il mondo sia diverso da come glielo avevano dipinto fin dalla più tenera età. Io personalmente  rispetto e assecondo chi la pensa diversamente da me, perché comunque è questa la realtà nella quale dobbiamo vivere e non dobbiamo perderla di vista in nome di ciò che crediamo essere vero. Possiamo convivere  serenamente pur pensandola in maniera diversa.Un abbraccio.