Pagine

Eterneverita.com

ETERNEVERITA.COM VIENI A TROVARCI SUL NUOVO SITO!
CLICCA QUI

LA VOCE DEI NOSTRI AMICI

QUI DI SEGUITO I PENSIERI, I COMMENTI E LA VOCE DEI LIBERI PENSATORI DEL COMMUNITY PROJECT

mercoledì 19 ottobre 2016

INDOEUROPEI DI STIRPE

Di  - Marcus Henry de Graya (Utente Google)


Pensavo fossi me ma mi han detto potrei non esserlo Non saprei dirti se sono state fatte analisi sugli scheletri ma ho letto da qualche parte che i legami con la civiltà di Kurgan era fortissima mentre non vi erano legami con le culture semitiche. 

I primi Ittiti scesero in Anatolia come mercenari e poi furono seguiti dal popolo (un po' come gli Hyksos in Egitto) e si impossessarono dell'Anatolia orientale. Seguiti dai Mitanni che si stanziarono a sud-est di quelle terre formando uno stato cuscinetto con le terre dei due fiumi (babilonesi etc.).

Quindi vengono ritenuti "cugini" delle popolazioni che invasero il nord della terra che fu poi indicata come Iran. Popoli che avevano in comune l'abbigliamento (berretto frigio e "brache" = pantaloni) ed ho letto da qualche parte che erano assimili ai Tocari invasori della Cina occidentale (Xinchiang) che erano biondi o rossi. Quindi io non ho dubbi sul fatto che fossero indoeuropei di stirpe. Fatto salvo il tuo discorso (corretto) sulla situazione odierna, che però per l'epoca, a mio modesto parere, non è paragonabile ad oggi per una serie di motivi che sarebbero troppo lunghe qui. Ciao.