Pagine

Eterneverita.com

ETERNEVERITA.COM VIENI A TROVARCI SUL NUOVO SITO!
CLICCA QUI

LA VOCE DEI NOSTRI AMICI

QUI DI SEGUITO I PENSIERI, I COMMENTI E LA VOCE DEI LIBERI PENSATORI DEL COMMUNITY PROJECT

mercoledì 28 settembre 2016

UNA NUOVA UMANITA PIU CONSAPEVOLE

Di - Padre Kayn (Utente Google)

Puntata davvero, davvero profonda. Dove ho colto due frasi che dovrebbero essere la bibbia di una nuova umanità più consapevole: "Chi sa opera su chi non sa, è sempre così che è andato il mondo. La lotta è sempre tra conoscenza e ignoranza" Non trovo altra forma migliore di questa per riassumere migliaia e migliaia di anni della storia umana. E' un concetto chiave. Hai detto che giustamente un'umanità migliore, più consapevole, ha la possibilità di creare un mondo più sostenibile, più umano, energia verde, sistemi senza moneta. 

E qui mi sono soffermato. Come dici ogni concetto va immaginato, ma ecco, un mondo senza moneta è inimmaginabile. Non perché impossibile, ma perché ci manca appunto la conoscenza per immaginare come possa funzionare un mondo così. E questo perché? Non dovrebbe essere un'evoluzione naturale spostarci verso un mondo sostenibile, migliore per tutti, senza sfruttamenti, equo e solidale? Non dovrebbe essere scontato questo percorso? Il ragionamento di un sistema senza moneta ci risulta impossibile, ma non lo è. 

E questo perché non abbiamo la conoscenza, l'informazione su mondo così, ma il mondo che conosciamo è fatto di pochi ricchi, che sfruttano miliardi di poveri. Questo è il nostro mondo... Bisogna capire ed ammettere che c'è qualcosa che non va.