Pagine

Eterneverita.com

ETERNEVERITA.COM VIENI A TROVARCI SUL NUOVO SITO!
CLICCA QUI

LA VOCE DEI NOSTRI AMICI

QUI DI SEGUITO I PENSIERI, I COMMENTI E LA VOCE DEI LIBERI PENSATORI DEL COMMUNITY PROJECT

mercoledì 28 settembre 2016

IL FENOTIPO DELLA FAMIGLIA BIBLICA

Di  - Pensavo fossi me ma mi han detto potrei non esserlo (Utente Google)

Da osservare anche che un Dio onnisciente non può pentirsi. Come fa a essere pentito delle scelte che lui stesso nella sua perfezione ha fatto? Prima di aver realizzato l'universo, avrebbe già dovuto sapere come avrebbe agito l'uomo.


A quanto io sappia, la famiglia biblica (perché in fin dei conti non si parla di un popolo ma soltanto di una singola dinastia) era costituita da persone di carnagione chiara e con alcuni membri rossicci, un po’ come nell'attuale famiglia reale inglese (che ricordo essere originaria dall'area dell’attuale Germania). Esaù e il re Davide erano rossi di capelli secondo la Bibbia, Noè secondo libri apocrifi era fisicamente come una sorta di scandinavo. Gesù e sua madre vengono solitamente ritratti proprio come dei biondini dagli occhi chiari. 

Quindi è ipotizzabile che i tratti somatici di tipo chiaro non siano stereotipi costruiti dagli europei dopo l’affermazione del cristianesimo. Se la Bibbia stessa dice che tra i personaggi più rappresentativi c’erano biondi e rossicci, vuol dire che questo era il fenotipo della famiglia biblica. Non dimentichiamo infatti che sempre la Bibbia rivela che si accoppiavano tra di loro. 

Abramo e Sara figli dello stesso padre; poi quando i figli crescono, i genitori cercano sempre delle spose nel luogo d’origine e queste spose sono cugine di sangue. Questo tipo di accoppiamento porta a salvaguardare una certa purezza dei caratteri.
I sumeri invece chiamavano loro stessi "coloro che hanno la testa mora", ciò porta a supportare l'idea che volessero volutamente contrapporsi a chi aveva caratteristiche somatiche differenti, ovvero i biondi (o i rossicci). Considerando che Noè e tutti gli altri personaggi dell’Antico Testamento sono senza ombra di dubbio rielaborazioni di testi sumeri, quindi Noè è a tutti gli effetti Ziusudra, tutto questo pone dei grossi dubbi sugli ebrei. Chi sono i reali discendenti dei protagonisti della Bibbia, gli scuri levantini del Medio Oriente oppure i biondi caucasoidi (per esempio gli ashkenaziti)? Può essere che gli ebrei scuri siano in realtà sumeri (quelli mori) assoggettati al comando dei biondi, che alla fine hanno finito per riconoscersi come parte stessa del gruppo dei biondi comandanti? Può essere che Hitler voleva porre fine a questa diatriba tra le due fazioni, le due stirpi, “ebree” (di cui secondo studi genetici lui faceva parte)?