Pagine

Eterneverita.com

ETERNEVERITA.COM VIENI A TROVARCI SUL NUOVO SITO!
CLICCA QUI

LA VOCE DEI NOSTRI AMICI

QUI DI SEGUITO I PENSIERI, I COMMENTI E LA VOCE DEI LIBERI PENSATORI DEL COMMUNITY PROJECT

giovedì 29 settembre 2016

A VOLTE BASTA UNA SOLA PERSONA PER CAMBIARE L'INTERO CORSO DELLA STORIA

Di  - Pensavo fossi me ma mi han detto potrei non esserlo (Utente Google)
Io non penso che ci sia qualcuno che l'uomo resti ignorante e non si evolva. Penso piuttosto che ci sia una buona fede parecchio diffusa, tranne in rari casi. Però purtroppo sono proprio questi rari casi che producono i fraintendimenti che poi si trasmettono nello spazio e nel tempo. 


Per esempio la quasi totalità della popolazione cristiana, inclusi vescovi, cardinali, ecc., pensa veramente che sia tutto esattamente come a loro hanno insegnato. Anzi, quando vengono messi un po' sotto esame e li si pone davanti a delle evidenti contraddizioni, loro quelle contraddizioni non riescono nemmeno a capirle, per loro non sono contraddizioni. Cercano di trovare una spiegazione logica (a loro dire), altrimenti se mettessero in discussione quel determinato fatto, si sentirebbero in colpa. 


È bastato un solo papa per trasmettere l'insegnamento della verginità di Maria, è bastato un solo papa per definire la figura dell'angelo, è bastato un solo teologo a decidere che Dio dovesse essere uno e trino. Forse ognuna di queste persone non hanno inventato queste informazioni consapevolmente nella malvagità. Forse erano talmente accecati dalla fede che se ne sono addirittura convinti anche loro, forse erano pazzi psicotici. A volte basta una sola persona per cambiare l'intero corso della storia.