Pagine

Eterneverita.com

ETERNEVERITA.COM VIENI A TROVARCI SUL NUOVO SITO!
CLICCA QUI

LA VOCE DEI NOSTRI AMICI

QUI DI SEGUITO I PENSIERI, I COMMENTI E LA VOCE DEI LIBERI PENSATORI DEL COMMUNITY PROJECT

giovedì 29 settembre 2016

PENSIERO SULLA MANCANZA DI SPIRITUALITÁ

Di  - Michele P_ (Utente Google)

Ciao, vorrei condividere un pensiero: A fronte di un'evidente evoluzione tecnologica di "quelli là" mi ha sempre colpito la totale assenza di
spiritualità che caratterizza questi personaggi, almeno nelle pagine della bibbia, dalle quali non traspare il minimo rispetto per la vita in sé: sono innumerevoli infatti gli episodi nei quali si chiede il sacrificio di animali e persino di neonati. anche l'episodio del diluvio universale evidenzia la volontà di sterminare generazioni di viventi (intendo tutti i viventi anche il frutto dell'Unione fra alcuni dei loro e dei nostri mi par di capire..), cosa ne pensate? 

Com'è possibile che ad un salto tecnologico che li ha resi capaci di viaggiare nello spazio non sia seguita un'evoluzione spirituale altrettanto ampia? eppure il genere umano, tecnologicamente ancora molto indietro a confronto, si interroga sul rispetto della vita, sulla necessità o meno di nutrirsi di altri viventi, sull'opportunità di usarli nelle sperimentazioni ecc.. questo è un dubbio che mi accompagna sin da quando ho iniziato ad ascoltare le prime conferenze di M. Biglino, lui cosa ne pensa? vi sono altri testi, quelli sumeri ad esempio, che colmano questo vuoto lasciato dai testi biblici nella descrizione di "quelli là"?