Pagine

Eterneverita.com

ETERNEVERITA.COM VIENI A TROVARCI SUL NUOVO SITO!
CLICCA QUI

LA VOCE DEI NOSTRI AMICI

QUI DI SEGUITO I PENSIERI, I COMMENTI E LA VOCE DEI LIBERI PENSATORI DEL COMMUNITY PROJECT

venerdì 18 novembre 2016

LE MELE D'ORO RENDEVANO IMMORTALI


Articolo scritto da 
Victoria Knowledges

La leggenda delle mele d'oro ha origini antiche.
Secondo la mitologia greca, la mela d'oro era il frutto del giardino delle Esperidi che prometteva l'eterna giovinezza. Il giardino delle Esperidi è un luogo leggendario della mitologia greca. Nel giardino cresceva un albero di pomi d'oro.Esso era custodito dal drago Ladone e dalle tre esperidi, figlie del titano Atlante, ma questa é un'altra storia.


Secondo la mitologia nordica le mele d'oro sono i frutti che garantiscono l’immortalità agli stessi Dei. Questo frutto era custodito dalla dea della Primavera che nutriva gli Asi, ossia gli Dei, che non erano immortali, ma destinati a perire alla fine dei tempi,con le mele pomi d’oro che regalavano loro l’eterna salute e giovinezza.

Ma una volta è riuscita a perderle, ingannata da un gigante, e gli Dei hanno iniziato ad invecchiare e ad avvicinarsi alla morte. Gli dei comunque riuscirono adavere la vita eterna in un secondo momento grazie all'ultima scintilla del loro potere.

Certo ci piacerebbe sapere quale sia la base di veritá sulla quale si fonde questa leggenda e forse lo scopriremo....al momento la ricerca continua