Pagine

Eterneverita.com

ETERNEVERITA.COM VIENI A TROVARCI SUL NUOVO SITO!
CLICCA QUI

LA VOCE DEI NOSTRI AMICI

QUI DI SEGUITO I PENSIERI, I COMMENTI E LA VOCE DEI LIBERI PENSATORI DEL COMMUNITY PROJECT

domenica 27 novembre 2016

IL NOSTRO OROLOGIO INTERNO

Articolo scritto da
Victoria Knowledges

L' 'orologio' interno rende che alcune persone invecchiano più velocemente e muoiono più giovani - indipendentemente dallo stile di vita
Uno studio potrebbe spiegare perché anche con stili di vita sani alcune persone muoiono più giovane rispetto ad altri.

Gli scienziati hanno trovato ancora la prova più definitiva che alcune persone sono destinate a invecchiare più velocemente e morire più giovane di altri - a prescindere dal loro stile di vita.

I risultati potrebbero spiegare il modo apparentemente casuale e ingiusto che la morte è a volte distribuita, e aumentare la possibilità futura intrigante di essere in grado di estendere la durata della vita umana naturale.



Curiosamente, i cambiamenti biologici legati all'invecchiamento sono potenzialmente reversibili, sollevando la prospettiva di trattamenti futuri che potrebbero arrestare il processo di invecchiamento e prolungare la durata della vita umana.

L'invecchiamento si basa sulla misurazione dei cambiamenti chimici sottili, in cui i composti metilici attaccano o si staccano dal genoma senza alterare il codice sottostante del nostro DNA.
"Vediamo persone di età compresa tra 20 che sono agers veloci e li guardiamo 20 anni più tardi e sono ancora agers veloci", "Il quadro generale è che questo è un processo innato."

Gli scienziati hanno scoperto che gli indicatori di salute noti, come il fumo, la pressione del sangue e il peso, erano ancora più prezioso nel predire l'aspettativa di vita nei 2.700 partecipanti che erano morti da quando è iniziato lo studio, ma che il loro tasso di invecchiamento sottostante ha avuto anche un effetto significativo.
Questo non è la prima volta che gli scienziati hanno osservato cosiddetti cambiamenti epigenetici al genoma con l'età.

Lo studio, pubblicato sulla rivista Aging, suggerisce che l'invecchiamento accelerato piuttosto che semplicemente uno stile di vita più rischioso potrebbe spiegare il motivo per cui gli uomini muoiono più giovani.
In conclusione non si tratta di uno stile di vita ma di un processo innato.