Pagine

Eterneverita.com

ETERNEVERITA.COM VIENI A TROVARCI SUL NUOVO SITO!
CLICCA QUI

LA VOCE DEI NOSTRI AMICI

QUI DI SEGUITO I PENSIERI, I COMMENTI E LA VOCE DEI LIBERI PENSATORI DEL COMMUNITY PROJECT

giovedì 10 novembre 2016

I GIGANTI: SOLO PIÚ GRANDI DEL NATURALE

Articolo scritto da 
Victoria Knowledges

La figura del gigante rappresenta forse il mostro piú famigliare che l'uomo abbia mai creato. Simile a lui ma di enormi dimensioni.
I giganti appaiono nelle leggende di tutto il mondo. 

Nella leggenda di Gog e Magog, per esempio, i due superstiti di una razza sconfitta di giganti britannici, sono costretti da Bruto, loro conquistatore, a fare la guardia al palazzo della cittá di Londra appena fondata.
Nella mitologia greca, titani, ciclopi e giganti sono i figli giganteschi di Urano, dio del cielo, e di Gea, dea della Terra.


Nelle fiabe i bambini si identificano facilmente con gli eroi piccoli ma intelligenti che superano in astuzia i potenti giganti.
Nella vita reale i giganti hanno fatto i servitori, i soldati o gli attori. Nell'ottocento la mancanza di conoscenze scientifiche contribuí a celare le origini patologiche del gigantismo umano. Verso la meta del secolo scorso, fu noto il processo della formazione ossea. 

Poi ci fu lo studio della malattia,acromegalia, ai tumori della ghiandola pituitaria. Collegata poi al gigantismo. Questi giganti sono stati vittime del loro stesso corpo e della crudelta altrui, soffrendo fisicamente e mentalmente. Il piu alto gigante conosciuto Robert Wadlow mori a 22 anni e raggiunse un altezza di 2,75 metri.
Gli studi su questi giganti continuano ovviamente perché la ricerca non deve fermarsi e le domande devono trovare delle risposte.