Pagine

Eterneverita.com

ETERNEVERITA.COM VIENI A TROVARCI SUL NUOVO SITO!
CLICCA QUI

LA VOCE DEI NOSTRI AMICI

QUI DI SEGUITO I PENSIERI, I COMMENTI E LA VOCE DEI LIBERI PENSATORI DEL COMMUNITY PROJECT

lunedì 7 novembre 2016

CHI ERA MELCHISEDEC ?

Di  - Marcus Henry de Graya (Utente Google)
Potrebbe, ma se usiamo la logica forse no. Mi spiego. Se Shaddai ha diviso quanto gli era stato assegnato fra suoi 3 figli (Yhwh, Camosh e Milkom) lui è rimasto senza assegnazione? Forse. Ma in tal caso dobbiamo dedurre che a lui, fosse, è stato assegnato un compito che lo ha allontanato dall'area (altrimenti avrebbe impedito ai figli di "litigare" fra loro) oppure è morto. In effetti non abbiamo più sentito parlare di lui. Chi era allora Azazel? Non lo sappiamo: un fratellastro? Un cugino?.... 

Purtroppo le fonti sono talmente poche e scarne che (almeno a me) non permettono di farmi un'idea. L'unica cosa che possiamo dedurre è che non era un fratello minore di Yhwh in quanto quando a Yhwh è stata assegna la terra di Moab era inesperto e assetato di gloria e quindi giovane. Difficile che avesse avuto un fratello minore.

Per quanto riguarda Melchisedec le poche informazioni in nostro possesso lo identificano chiaramente come rappresentate in terra di Caanan del dio-protettore dell'area. Si presume pertanto che fosse un semidio (da cui l'assegnazione, come era d'uso all'epoca). Null'altro sappiamo. Se non che possiamo pensare (ma è speculazione) è che siccome l'area era assegnata a Shaddai questi (Melchisedec) fosse un suo figlio avuto con una terrestre.