Pagine

Eterneverita.com

ETERNEVERITA.COM VIENI A TROVARCI SUL NUOVO SITO!
CLICCA QUI

LA VOCE DEI NOSTRI AMICI

QUI DI SEGUITO I PENSIERI, I COMMENTI E LA VOCE DEI LIBERI PENSATORI DEL COMMUNITY PROJECT

venerdì 30 settembre 2016

LA TAVOLA PERIODICA DEGLI ELEMENTI

Di  - Nasetti Stefano (Utente Google)
In merito alla seconda domanda che chiama in causa la tavola periodica degli elementi, il ragionamento che fai si basa su un errore di fondo.


La tavola periodica degli elementi non classifica gli elementi sulla base della loro rarità ma in base al numero atomico (numero dei protoni contenuti in un nuclo atomico) e del numero di elettroni che orbitano attorno al nucleo.


Anche in questo caso, ti riporto quanto ho scritto nel mio libro in merito alla tavola periodica (troverai alcune informazioni a riguardo), argomento che ho toccato parlando di un elemento (15) che non era all'epoca, ancora stato scoperto, ma che era stato citato dall'ex ingegnere dell'area 51, Bob lazar che sosteneva che questo elemento (carburante degli ufo) fosse di origine extraterrestre. (Sto scrivendo un articolo su questo elemento, interessato recetemente da alcune novità)
"......Il dettaglio fu subito preso come evidenza a riprova della falsità del racconto di Lazar, giacché la Tavola Periodica degli Elementi, ne riportava, fino a quel tempo, soltanto 109.


La tavola periodica degli elementi è lo schema con il quale vengono ordinati gli elementi chimici, sulla base del loro numero atomico e del numero di elettroni presenti nell'orbitale atomico più energetico.


La tavola periodica degli elementi è stata ideata dal chimico russo Dmitrij Mendeleev nel 1869 e, contemporaneamente ed indipendentemente, dal chimico tedesco Julius Lothar Meyer.
La tavola è stata nel corso del tempo implementata, inserendo altri elementi di nuova scoperta.


Nella tavola periodica, gli elementi sono divisi in gruppi di colore diverso a secondo del loro stato o della loro natura. In Blu sono riportati i liquidi, in Verde i gas, in Nero i solidi e in Rosso gli elementi artificiali che non sono naturalmente presenti sulla Terra.



Gli elementi numerati fino al numero 92 (l’Uranio), sono tutti di origine naturale ad eccezione del numero 61 il Promezio, che è sintetico. Tutti gli altri, dal 93 in poi, sono tutti elementi artificiali. Oggi la tavola periodica conta ben 118 elementi.


Nel Febbraio del 2004, nella rivista scientifica Physical Review C, viene pubblicato il risultato di un gruppo di ricerca composto da scienziati russi del Joint Institute for Nuclear Research dell'Università di Dubna, e scienziati statunitensi del Lawrence Livermore National Laboratory.


L’equipe ha sintetizzato, bombardando dell'americio (elemento 95) con del calcio (elemento 20), quattro atomi di nuovo elemento chiamato “ununpentio” o (elemento 115).
È  la prova della veridicità del racconto di Bob Lazar?...."