Pagine

Eterneverita.com

ETERNEVERITA.COM VIENI A TROVARCI SUL NUOVO SITO!
CLICCA QUI

LA VOCE DEI NOSTRI AMICI

QUI DI SEGUITO I PENSIERI, I COMMENTI E LA VOCE DEI LIBERI PENSATORI DEL COMMUNITY PROJECT

martedì 5 aprile 2016

Storie Miti e Leggende: Il tempio piú antico del mondo

Articolo scritto da Victoria Knowledges

Ancora una volta le scoperte ci lasciano sbalorditi!
Il tempio piú antico del mondo? Sembra proprio esserlo, almeno per il momento




Gli inizi della scoperta risalgono al 1963 quando un gruppo dei ricercatori trovarono dei cumuli di selce cioé roccia sedimentaria molto dura e resistente, utilizzata da uomini primitivi per costruire armi.

Fu costruito da uomini dell’etá della pietra e pone nuovi interrogativi sulla nostra storia in quanto risale a circa 11.500 anni fa. Per renderci conto é piú antico di Stonehenge(risalente a 3500 a.C.) di 6000 anni e le ziqqurat sumere sono datate 5000 anni più tardi.
Göbekli Tepe in lingua turca significa collina rotonda considerata sacra. Nel 1995 epoca che fa riferimento agli scavi sul posto, l’archeologo Klaus Schmidt, scopre 4 costruzioni in pietra circondate da mura con dei pilastri in pietra a forma di T con strane incisioni . Sono presenti degli animali raffigurati in alto rilievo. Appaiono come dei guardiani che vegliano su questi grandi pilastri. Alcuni monoliti a T rappresentano dei corpi umani ma non viene raffigurata la testa.

Una teoria ci fa pensare che i pilastri rappresentano delle divinitá della storia dell’uomo. Ecco perché si parla di luogo di culto e quindi del tempio piú antico del mondo, e comunque quali erano queste divinitá?


Perché la domanda fondamentale é “come facevano questi uomini primitivi che ancora non conoscevano la ruota a idolare dei culti e erigere delle costruzioni del genere ? “

Un pilastro raffigurante un toro a Göbekli Tepe T

rasportare le pietre enormi sul posto di 16 tonnellate di peso, scolpirle ed erigerle doveva impiegare un numero elevato di uomini che non potevano avere competenze ingegneristiche da permettere un opera simile. Si calcolano ciraca 250 pilastri presenti in tutta la zona degli scavi. Altre costruzioni intorno e sotto terra sono risalenti proprio alla fine dell’ultima era glaciale 12.000 anni fa appunto.Quindi i geologi hanno riscontrato altri resti da riportare alla luce, grazie ai georadar.

Altorilievo a forma di animale su una pietra a T

Dopo 1.500 anni dalla costruzione di questo luogo di culto, fu tutto sepppellito con terra portata dall’uomo a tal punto da formare una collina. Anche questo sembra essere un mistero.

Chi ha infondato in questi uomini primitivi un culto per certe divinitá? Si é creato un sistema di credenze di una piccola comunitá di uomini cacciatori e che poi si é diffuso in altre piccole comunitá del posto. Scoperte geologiche hanno rivelato che alcuni villaggi avevano in piccolo ricostruito un proprio tempio come quello originale di Gobekli Tepe e da questo parte la teoria della diffusione del culto.

Gli archeologi ritengono probabile la tesi, che in questo luogo religioso si celebravano riti funebri. Il corpo veniva sepolto integro e dopo qualche tempo riesumato. Staccato il teschio dal corpo i propri famigliari lo riportarono nelle proprie case in segno di rinascita .

Un’altra teoria interessante dichiara che ci sono stati esseri di un altro mondo con sembianze, a testimonianza di questo é stato ritrovato un totem raffigurante una figura simile ad un uomo che sembra partorire un essere umano.




Secondo l’archeologo tedesco Klaus Schmidt questi totem sono collegati al mito dei monti di Du-Ku abitati dagli déi Annunaki dove appunto sarebbero nate le prime divinitá e dove i sumeri avrebbero lasciato all’uomo nozioni di agricoltura,allevamento e altre arti. Ma i dati sopra citati non corrispondono perche se questo sito precede di 6000 anni la comparsa dei sumeri dovremmo allora supporre due ipotesi numero 1) questi astronauti venuti da altri mondi arrivarono molto tempo prima appunto 12.000 anni prima : numero 2) ci furono altri diversi esseri ultraterreni che hanno modificato la storia dell’umanitá.

Forse questa scoperta, é una prova a supporto della Teoria degli Antichi Astronauti e se fosse vero ne siamo contenti!

Per concludere aggiungo che nel ricercare il mito di questo antico tempio mi sono imbattuta in una leggenda: a Sanliurfa,cittá distante 15 km da questo sito , la tradizione locale afferma che Abramo nacque qui 4000 anni fa, la Bibbia lo colloca intorno a 2000 a.C. .Secondo la leggenda il profeta Abramo dichiarò guerra all'idolatria attirando l’ira del re Nimrod che lo condannó a morte. Abramo fu gettato in un enorme rogo, ma le fiamme si trasformarono in acqua e I rami del rogo in pesci. Da quel momento i pesci e le acque di quel lago sono ritenute sacre. Altra leggenda altra storia che approfondiremo nel corso delle nostre ricerche.



Grazie per l’attenzione .


Victoria Knowdlege