Pagine

Eterneverita.com

ETERNEVERITA.COM VIENI A TROVARCI SUL NUOVO SITO!
CLICCA QUI

LA VOCE DEI NOSTRI AMICI

QUI DI SEGUITO I PENSIERI, I COMMENTI E LA VOCE DEI LIBERI PENSATORI DEL COMMUNITY PROJECT

venerdì 18 settembre 2015

Alieni e il pianeta Terra. Cio che l'umanita ha bisogno di sapere. (Parte 2)


Ci siamo lasciati con la parte 1 di questo articolo che parlava delle punizioni che subirono i discendenti di Giacobbe, soltanto perche avevano fatto ingelosire il "loro" Signore. E ci siamo soffermati in modo specifico sul versetto 17 del capitolo 32 del Deuteronomio,  che citava il particolare che gli Israeliti cominciarono a servire nuovi signori, che a quanto pare i loro antenati non avevano conosciuto.


Avevamo posto 2 domande: Chi era Colui che aveva diviso i popoli? E chi erano questi Dei sconosciuti che erano da poco arrivati?

Sulla prima questione, bisognerebbe scrivere un articolo dedicato. Ma sulla seconda, possiamo fare un po piu di luce. Vediamo allora di approfondire l'argomento.

Dei nuovi dunque? Venuti da poco? La domanda che ci eravamo posti era "DA DOVE" fossero venuti questi Dei. La logica ci dice che se c'é stato un punto di arrivo ci dev'essere stato un punto di partenza..



Non lo sappiamo con esattezza. Il Professor Zecharia Sitchin (immenso sumerologo) che purtroppo ha terminato la sua vita terrena 5 anni fa, ci ha lasciato molti dei suoi studi riguardo a questi esseri. La sua interpretazione riguardo tavolette sumere, ci suggerisce un pianeta con un orbita molto ampia, ma che interessa il nostro sistema solare circa ogni 3600 anni. Il pianeta in questione, si chiama Nibiru. (Ma di questo, parleremo piu approfonditamente nel prossimo futuro).



Noi oggi, vogliamo cambiare approccio alla visione. E con un approccio diverso, cambia pure la terminologia che useremo. (Ricordate, la terminologia é molto importante. Ogni termine genera un'immagine nella nostra mente e un'immagine diversa puó cambiare un intero significato)

Quindi, da adesso in poi, per identificare questi "Dei nuovi" menzionati nella Bibbia, useremo il termine "Esseri". Non avendo un'immagine definita e dettagliata di com'erano realmente.

Continueremo a basarci sulla fonte di ricerca piu vicina a noi. Quella che ha guidato per secoli al vita di tantissime persone nel mondo. La Bibbia per l'appunto.



Ripartiamo dal Deuteronomio capitolo 32 versetto 17. Qui lo scrittore del racconto, ammonisce gli Israeliti perche si erano messi a servire sia individui che fungevano quali intercessori (Vedi l'articolo precedente), sia uovi Esseri che erano da poco arrivati.

Quindi. Una certezza c'e. Erano in tanti. E come abbiamo appreso, a ciascuno fu destinato un territorio e un popolo da governare e gestire.

Ancora una volta, ci viene in aiuto la Bibbia. Nel Libro dei Giudici al capitolo 11 il versetto 24 leggiamo di una conversazione avvenuta tra un emissario di Yahweh, l'essere piu famoso dell'Antico Testamento e un emissario di Camos, evidentemente un altro di questi esseri che erano appena arrivati.

Leggiamo direttamente cosa dice il testo: "Non possiedi tu quello che Camos tuo dio ti ha fatto possedere? Così anche noi possiederemo il paese di quelli che il Signore ha scacciati davanti a noi."

Questa, é una chiara prova che sia Yahweh, che Camos erano due esseri (superiori) di eguale rango, che in questo caso erano in guerra. E si capisce leggendo tutto il capitolo 11 del Libro dei Giudici.

Molto spesso, negli incontri che faccio ai quali partecipo, dico spesso che molte volte una porzione di verita la abbiamo a portata di mano se si guarda con attenzione. In molti casi infatti, alcune cose ci vengono dette direttamente dai film che proiettano al cinema.

Sono sicuro che quasi la maggior parte di noi avrá visto "300", la famosa guerra tra Leonida di Sparta e Serse il Persiano.



Ecco, chiaro che non possiamo basarci su questo, ma l'immagine rende moltissimo il concetto che stiamo esprimendo.
Serse viene dipinto come un Dio e Re. Ha caratteristiche umane, ma e molto piu alto e possente dei normali guerrieri che ci sono in battaglia. E le sue schiere, sono stranamente ritratte come "mostri" o esseri fisionomicamente diversi dagli umani. (Provenienti anch'essi da altri pianeti?)

Il punto e, che in quel periodo era molto pericoloso cambiare alleanza. E possiamo leggere cosa successe al re Salomone, il piu grande, potente e famoso re della storia israelita.

Leggiamo 1Re 11: 7
"Salomone costruì un'altura in onore di Camos, obbrobrio dei Moabiti, sul monte che è di fronte a Gerusalemme, e anche in onore di Milcom, obbrobrio degli Ammoniti."

Il racconto continua con le conseguenze.. anche se dirette ad un altro individuo, ma é sempre Yahweh che parla o chi per lui.

Geremia 48: 7
"Poiché hai posto la fiducia
nelle tue fortezze e nei tuoi tesori,
anche tu sarai preso e Camos andrà in esilio
insieme con i suoi sacerdoti e con i suoi capi."

E questa era la motivazione:

1Re 11: 33
"Ciò avverrà perché egli mi ha abbandonato, si è prostrato davanti ad Astàrte dea di quelli di Sidòne, a Camos dio dei Moabiti, e a Milcom dio degli Ammoniti, e non ha seguito le mie vie compiendo ciò che è retto ai miei occhi, osservando i miei comandi e i miei decreti, come aveva fatto Davide suo padre."

Certo é, che chi di noi ha avuto o avrá la pazienza di leggere i capitoli per intero, noterá di certo che non si agiva con diplomazia o spiritualita "divina".

Soffermiamoci un momento su queste due ultime scritture. 1Re 11: 33 sottolinea che Yahweh era molto arrabbiato, ma non perche ci fosse un peccato
 nel senso spiritualista del termine, ma (NOTARE BENE) perche non si erano seguiti le "SUE" vie, I "SUOI" comandi, i "SUOI" decreti e avevano fatto cio che era male "AI SUOI" occhi. Questo é importante. Teniamolo a mente.

E poi con la scrittura di Geremia 48: 7 che ci viene in aiuto. Perche qualcuno potrebbe obiettare che questi vari Camos, Milcom e gli altri esseri citati, potevano essere sacerdoti oppure Re. Ma la scrittura parla chiaro: "Camos andrà in esilio
insieme con i suoi sacerdoti e con i suoi capi."

E cosa c'e piu in alto dei capi e dei sacerdoti se non un "Essere Superiore" o "Dio" o "Non Terrestre"?

Ma riprendiamo la scrittura di 1Re 11: 3. Perche vi ho suggerito di tenerla a mente? Perche Yahweh parlava chiaro. Non aveva importanza se una persona era nel giusto o no. Lui non voleva in alcun modo rivali. E non tollerava. Se avrete la possibilita di leggere il capitolo 13 del Deuteronoimio, capirete molto di questo essere, il cui unico scopo era la conquista.

Ne estrapoleremo un pezzo: Deuteronomio 13: 2-6 "2 Qualora si alzi in mezzo a te un profeta o un sognatore che ti proponga un segno o un prodigio 3 e il segno e il prodigio annunciato succeda ed egli ti dica: Seguiamo dèi stranieri, che tu non hai mai conosciuti, e rendiamo loro un culto, 4 tu non dovrai ascoltare le parole di quel profeta o di quel sognatore; perché il Signore vostro Dio vi mette alla prova per sapere se amate il Signore vostro Dio con tutto il cuore e con tutta l'anima. 5 Seguirete il Signore vostro Dio, temerete lui, osserverete i suoi comandi, obbedirete alla sua voce, lo servirete e gli resterete fedeli. 6 Quanto a quel profeta o a quel sognatore, egli dovrà essere messo a morte, perché ha proposto l'apostasia dal Signore, dal vostro Dio, che vi ha fatti uscire dal paese di Egitto e vi ha riscattati dalla condizione servile, per trascinarti fuori della via per la quale il Signore tuo Dio ti ha ordinato di camminare. Così estirperai il male da te."

Si. Che quel profeta dicesse il giusto o no. Non si doveva azzardare a dire la sua. Pena, la morte!!!!

Questo, ricorda tristemente, il fondamentalismo che si trova ancora oggi in alcune organizzazioni religiose o sette. Ed e triste pensare che un pensiero del genere circoli ancora tra gli abitanti del Pianeta Terra alla soglia dell'evoluzione globale del genere umano.

Bene. Siamo giunti alla fine di questa seconda riflessione. nella parte 3 cercheremo di approfondire ancora di piu su questi esseri. Abbiamo capito che per secoli sono stati scambiati per Dei, ma in realta erano esseri molto piu vicini agli umani di quanto si possa immaginare.

Il motivo della loro discesa si puo intuire, vale a dire controllo. Ma dobbiamo capire anche il ruolo che il genere umano ha giocato e gioca attualmente e come questi esseri possano aver influito nel corso della storia sulla razza umana. Ma gia il percorso fin qui tracciato, possiamo ritenerlo un buon passo in avanti verso la luce della verita, rispetto al buio in cui ci hanno costretto a vivere per anni di indottrinamento forzato (almeno in occidente)


Buona riflessione a tutti voi.

Narrazione Audio dell'Articolo



Eterno Tesoro.