Pagine

Eterneverita.com

ETERNEVERITA.COM VIENI A TROVARCI SUL NUOVO SITO!
CLICCA QUI

LA VOCE DEI NOSTRI AMICI

QUI DI SEGUITO I PENSIERI, I COMMENTI E LA VOCE DEI LIBERI PENSATORI DEL COMMUNITY PROJECT

giovedì 29 settembre 2016

CHI HA CREATO CIÓ CHE GIÁ C'ERA ?

Di  - Tiziana C. (Utente Google)
Vi seguo da tempo con interesse e sono contenta che le traduzioni di  Mauro Biglino finalmente  abbiano fatto luce su ciò che davvero c'è scritto in quei  testi biblici che hanno inevitabilmente condizionato la vita di molti credenti.Fatta questa premessa però, mi sembra che  in virtù di quanto appreso, voi ne deduciate che  Dio non esiste.


Neppure Biglino si permette di affermare questo, poiché è un traduttore e non un teologo.  La verità purtroppo non è palese e nessuno può fare affermazioni certe in un verso o nell'altro. Nella Bibbia non si parla di Dio,  questo è chiaro, comunque quando gli Elohim sono giunti sul nostro pianeta hanno interagito su un mondo già formato. Hanno modificato geneticamente gli ominidi che già erano presenti e  reso il territorio più consono alle loro esigenze. 


Ma chi ha creato ciò che già c'era? I pianeti, l'universo e quant'altro, Elohim compresi?Non sto dicendo che il Dio che ci hanno insegnato abbia quelle caratteristiche di misericordia e bontà che sappiamo, ma essendo tutto ciò che esiste soggetto a regole matematiche  senza le quali non esisterebbe nulla,  la matematica è una scienza e quindi ciò mi induce a pensare che  la mente di una sorta di "demiurgo creatore" (qualunque cosa significhi a questo punto), abbia dato origine a tutto ciò che esiste. In quanto al concetto del libero arbitrio e di essere finalmente noi i veri padroni di noi stessi, pur augurandomelo di vero cuore,  avrei diverse perplessità per una reale riuscita di questo proposito. Detto ciò, ammiro il lavoro che fate e vi ringrazio per offrire sempre ottimi spunti di riflessione.